Per partecipare ai bandi di concorso per l'ammissione a

  • corsi a numero programmato
  • Scuola Carlo Urbani,
  • Scuole di Specializzazione 
  • bandi per l'Esame di Stato per le abilitazioni professionali 

è necessario seguire scrupolosamente le indicazioni presenti nel bando specifico e rispettare le scadenze e le modalità di invio della domanda di partecipazione. 

Documenti da allegare per richiedere eventuali ausili o tempo aggiuntivo previsti nel bando di concorso 

Per richiedere eventuali misure compensative o tempo aggiuntivo è necessario allegare:

  1. La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà e l’autorizzazione al trattamento dei dati sensibili compilata e firmata in originale.
    Allegato "Handicap e/o invalidità dichiarazione allegato unico" in docx
  2. La documentazione medica:
    N.B.: devi caricare il certificato di invalidità e certificato di cui alla legge 104/92, se sei in possesso di entrambe le certificazioni, altrimenti carica l'unica documentazione di cui sei in possesso
  3. La richiesta di ausili o tempo aggiuntivo previsti nel bando, compilata e firmata in originale.
    Allegato "Richiesta ausili"

N.B. :

  • La documentazione va scansionata in ogni sua pagina (es. se nel certificato è scritto pag. 3/10, vanno scansionate tutte e 10 le pagine, comprese le pagine bianche), in un UNICO file (NON pagine scansionate singolarmente), in formato PDF.
  • Se sei in possesso soltanto del certificato di cui alla Legge 104/1992 all’interno del database Esse3, nel campo Percentuale di invalidità, devi inserire 0 (zero) come valore numerico per poter proseguire la procedura.
  • Per i certificati permanenti e/o non rivedibili come scadenza inserisci la data fittizia 31/12/2100.
  • Se al termine della procedura di immatricolazione nel riepilogo finale ti compare la scritta “Disabilità no”: non ti preoccupare! Finché lo stato degli allegati che hai caricato rimarrà “presentato” o come “bozza” e non sarà confermato, comparirà la dicitura “Disabilità no”, anche se avrai caricato correttamente tutti gli allegati.

Per motivi di privacy e sicurezza, la documentazione clinica NON va inviata via mail.