Convegno “Disabilità e Università. Problematiche e soluzioni specifiche per le disabilità sensoriali”

Organizzato dal Servizio Accoglienza Studenti Disabili a Camerino il 15 giugno, hanno partecipato oltre 100 persone provenienti da tutte le parti d’Italia e ha visto coinvolti Università, scuole, disabili e associazioni. Momento di dialogo e scambio, ha rappresentato una pioneristica occasione di integrazione fra problematiche apparentemente incompatibili, come la sordità e la cecità, che ancora oggi incontrano enormi ostacoli nella vita quotidiana e, in particolare, nello studio. Il Convegno, anche grazie all’attenzione prestata dai media, è destinato a non rimanere semplicemente sulla carta, data la concretezza delle proposte fatte e dei progetti prospettati.