Come caricare materiale su Esse3

Si comunica che il caricamento della documentazione medica sulla piattafroma ESSE3 è possibilie soltanto durante il periodo di apertura delle iscrizioni. 

Per caricare documenti al di fuori di questo periodo  contattare  servizio.disabilidsa@unicam.it.

 

Info per studenti con DSA

Al momento dell'iscrizione caricare nella propria pagina del database Esse3 la diagnosi funzionale rilasciata da non oltre 3 anni da specialisti del Servizio Sanitario Nazionale oppure da specialisti privati accreditati presso la Regione in cui operano (è necessario che i riferimenti all'accreditamento del professionista siano riportati nella diagnosi stessa).

Il modello di diagnosi funzionale previsto per legge è il seguente:

Modello diagnosi funzionale DSA

Tutta la documentazione medica, contenente dati sensibili, per motivi di privacy va caricata soltanto nella propria pagina personale di Esse3, NON può essere inviata via mailné consegnata a mano.

La documentazione va scansionata in ogni sua pagina (es. se nel certificato è scritto pag. 3/10, vanno scansionate tutte e 10 le pagine, comprese le pagine bianche),

in un UNICO files (NON pagine scansionate singolarmente), in formato PDF.

Nel campo " Percentuale di invalidità" inserire 0 (zero) come valore numerico per poter proseguire la procedura.

 

 

Info per studenti con disabilità

Al momento dell'iscrizione caricare nella propria pagina del database Esse3:

- certificato di invalidità (indipendentemente dalla percentuale di invalidità) e certificato di cui alla legge 104/92, per gli studenti in possesso di entrambe le certificazioni;

- certificato di invalidità (indipendentemente dalla percentuale di invalidità), per gli studenti che non hanno la certificazione di cui alla legge 104/92;

- certificato di cui alla legge 104/92, per gli studenti che non hanno il certificato di invalidità.

Gli studenti che sono in possesso soltanto del certificato di cui alla Legge 104/1992, nel campo " Percentuale di invalidità", devono inserire 0 (zero) come valore numerico per poter proseguire la procedura.

Per i certificati permanenti e/o non rivedibili come scadenza inserire la data 31/12/2100.

 

 

Info per studenti stranieri con disabilità o con DSA

Gli studenti stranieri regolarmente iscritti ai corsi dell'università di Camerino oppure iscritti a programmi di mobilità internazionle svolti presso l'università di Camerino devono presentare la documentazione italiana prevista per legge, sia in merito alla certificazione relativa alla disabiità, sia in merito ai disturbi specifici di apprendimento.